Trends

Megatrend

Trend attuali come ispirazione per lo sviluppo dei nostri prodotti.

L'adattamento continuo alle nuove tendenze non è solo un'esigenza dei nostri clienti, ma anche il tema centrale dello sviluppo dei prodotti. A tale scopo collaboriamo con istituti, partner e consulenti di alto livello.

Megatrend Gesundheit

La salute al primo posto

Dedichiamo più tempo alla famiglia che ai soldi e al lavoro.

La popolazione invecchia, i tradizionali ruoli degli anziani cambiano. L'aspettativa di vita media aumenta di circa 2 anni (periodo 2005 – 2010). L'aspettativa di vita media degli uomini è attualmente di 77,9 anni, quella delle donne 83,1 anni.

Il controllo medico autonomo è in aumento e i flussi di informazione sono sempre più collegati in rete e multidimensionali. Mentre finora il paziente si è basato su fonti di informazione come ricerca, aziende e medici, oggi si aggiungono portali dedicati alla salute, community e piattaforme. Il medico resta comunque la fonte più importante di informazioni, ma il 65% dei tedeschi utilizza Internet per informarsi sulle questioni riguardanti la salute.

L'utilizzo di app per il rilevamento della salute e del fitness è in costante aumento. Indipendentemente dall'obiettivo che si desidera raggiungere, la nostra attenzione è focalizzata sul rafforzamento della salute e del benessere. La documentazione rende visibile il progresso ottenuto e contribuisce quindi fortemente alla motivazione.

Fonte: ZukunftsInstitut, Megatrends 2016; Health at a Glance 2017, OECD

Gesundheit statt Reichtum
Megatrend Connected

La digitalizzazione incontra l'auto-ottimizzazione

Il nuovo principio di base è essere connessi. Non solo sempre più persone sono connesse fra loro, nel 2020 si stima che nel mondo ci saranno 50 miliardi di prodotti intelligenti connessi. Smartphone e apparecchiature High Tech diventeranno compagni di allenamento. La nostra vita si fonda più sullo sport che sulla concorrenza. Vivere sani significa: nel corpo e nell'anima c'è sempre qualcosa da migliorare e ottimizzare. Il rilevamento autonomo definisce una nuova era dell'autoconsapevolezza. Le app per la salute e gli accompagnatori come i rilevatori di attività consentono di documentare e valutare il proprio allenamento e ci spronano a fare sempre meglio. Questa tendenza dell'auto-ottimizzazione domina lo sport in tempo di crescente digitalizzazione. I sensori di attività di Beurer vi aiutano a raggiungere gli obiettivi!

Anche nel campo della gestione della salute la tecnologia dei prodotti connessi migliora la comunicazione fra medico a paziente. Lo smartphone costituisce l'interfaccia tra il medico e il paziente e consente prevenzione e diagnosi ovunque in qualsiasi momento. In particolari ambiti sensibili come i dati relativi alla salute, la protezione e la sicurezza dei dati rivestono una particolare importanza. Per questo ci siamo sottoposti alla verifica di un ente indipendente: il TÜV Rheinland ha certificato l'applicazione web Beurer HealthManager ai sensi dello standard "Protezione e sicurezza dei dati". Scoprite i nostri prodotti HealthManager.

Fonte: ZukunftsInstitut, Megatrends 2016; IMS Institute for Healthcare Informatics 2015

 

Comodo rilevamento 24 ore su 24 - Trovate qui il vostro sensore di attività!

Con Beurer HealthManager i dati relativi alla salute sono sempre a portata di mano in una app.